Jumbo-Visma, Wout Van Aert esordirà nel gravel questo sabato in previsione dei Mondiali di ottobre: “Spero di imparare qualcosa dagli specialisti”

Wout Van Aert pronto a lanciarsi anche nel gravel. Già nelle scorse settimane si vociferava di una possibile partecipazione del belga ai prossimi Mondiali di gravel e oggi il corridore della Jumbo-Visma ha confermato l’intenzione di essere al via della seconda edizione della manifestazione iridata, in programma a inizio ottobre in Veneto. Il 28enne ha infatti annunciato che, proprio in preparazione ai Mondiali, sarà al via di una gara di gravel che si svolgerà questo sabato in Belgio, a Houffalize, anticipando così di qualche giorno il suo ritorno in gara su strada, previsto per il Tour of Britain.

“Ci sono ancora delle belle gare in questa stagione, come il Tour of Britain e i Campionati Europei nel Drenthe – ha dichiarato Van Aert – L’intenzione è quella di finire con i campionati del mondo di gravel. Trovo utile fare già una gara su gravel. Questa è una grande opportunità, è vicino a casa. Adesso mi sono riposato un po’, quindi non sono al meglio della forma. Ma è bello testare il materiale e vedere com’è una gara come questa. Spero di imparare qualcosa dagli specialisti“.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio